I Musei aperti di Pinerolo diventano notizia (anche per Burioni)

I Musei aperti di Pinerolo diventano notizia (anche per Burioni)
Sabato 7 Marzo 2020 - 16:40

Ha suscitato scalpore sui Social la notizia dell’apertura a ingresso gratuito dei Musei civici di Pinerolo domani, domenica 8 marzo. A condividere la news de L’Eco del Chisone - che comunicava l’apertura ma anche il rinvio di conferenze e mostre a causa delle direttive per contenere la diffusione del Coronavirus -, anche la pagina Facebook Medical Facts di Roberto Burioni. Con una pioggia di commenti contro la decisione di tenere aperto il museo, nonostante le importanti misure volte a evitare assembramenti. “Ci siamo allineati a molti musei torinesi e apriremo Ovviamente con ingressi contingentati, per garantire un metro di distanza tra i visitatori”, spiega la vicesindaca Francesca Costarelli. Per chi conosce Pinerolo, aggiungiamo noi, è facile intuire che le misure verranno assolutamente rispettate: nelle normali domeniche di apertura difficilmente si superano le venti persone in contemporanea in visita.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino