Qualità dell’aria: riprende il blocco per i diesel euro 5
Sospesi per la giornata di oggi oggi, giovedi 9 gennaio, per uno sciopero del trasporto pubblico locale, da domani tornano in vigore le limitazioni al traffico previste per il superamento dei valori limite per la qualità dell’aria, visti gli oltre dieci giorni consecutivi di sforamento.
Da domani, venerdi 10 gennaio, viene confermato il blocco nei comuni di Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria. Il livello di allerta rosso prevede il blocco per veicoli diesel fino alla categoria Euro 5 immatricolati prima del 01 gennaio 2013 e benzina fino alla categoria Euro 1.
Tutti i dettagli sui provvedimenti di limitazione delle emissioni in atmosfera sono disponibili sul sito della Città metropolitana di Torino alla pagina: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino