Sicurezza per i ciclisti, lunedì 18 serata docufilm a Pinerolo con Fondazione Michele Scarponi
"Gambe - La Strada è di tutti" è il titolo del docufilm creato da Fondazione Michele Scarponi e proposto, con successiva discussione, lunedì 18, alle 21, presso il Circolo Sociale di via del Duomo 1, a Pinerolo. "Da una perdita nasce la proposta di mobilità a misura di persona. La strada oggi è dominata dalle auto, e in strada si muore più di 3000 volte l’anno.
“Gambe” racconta comè può diventare anche dei disabili, dei bambini, dei pedoni e dei ciclisti" - si legge nella scheda di presentazione dell'iniziativa che approda a Pinerolo grazie al patrocinio del Comune e la mediapartnership de l'eco del chisone. Fondazione Scarponi sta proponendo in tutta Italia questo documentario, Sarà presente alla serata il fratello dell'Aquila di Filottrano, Marco Scarponi, apprezzato videomaker. Martedì 19, presso l'Imi Immacolata di Pinerolo, previsto un incontro con gli studenti del Liceo Sportivo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino