Villar Perosa: casa distrutta da un incendio in borgata Droglia
Un incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi ha causato ingenti danni ad una abitazione a Villar Perosa in borgata Droglia, un piccolo gruppo di case che sorge lungo la strada che conduce a Pra Martino.
Stanno completando le operazioni di spegnimento i Vigili del fuoco di Pinerolo, con il supporto delle squadre dei Vigili del fuoco volontari di Luserna San Giovanni e Torre Pellice e degli Aib di Villar Perosa. In tutto sono ancora in borgata sei mezzi. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.
L'abitazione appartiene a Vita Biasco, vedova Gigli: nella piazza principale del paese un monumento ricorda il marito Mauro Gigli, Medaglia d'oro al Valor Militare, caduto in Afghanistan.
«Per fortuna non eravamo in casa - racconta la proprietaria, che abitava con i due figli nella casa ristrutturata insieme al marito - Siamo rientrati verso le 14,30 con il figlio piccolo e abbiamo visto fumo e fiamme. Mi sono spaventata e siamo subito usciti».
Le è già stato confermato che l'abitazione sarà dichiarata inagibile. «Non c'è più niente. Non c'è più nemmeno il cappello di Mauro».
Ultimo aggiornamento: ora 17:53
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino