Nichelino: dopo le fiamme il quartiere “Boschetto” riparte

Nichelino: dopo le fiamme il quartiere “Boschetto” riparte
Venerdì 21 Giugno 2019 - 18:36

Dopo il presidio per la legalità di sabato 15 giugno, convocato dopo l'incendio appiccato lo scorso 4 giugno contro il centro d'incontro, il quartiere “Boschetto” non si lascia intimidire e festeggia l'estate: «Balli e grigliate per tutte e tre le serate, esibizioni di associazioni e tornei di carte. È il modo giusto per ripartire dopo l'incendio». La festa d'estate di “Boschetto” quindi comunque si svolgerà, ovviamente in piazza Sandro Pertini, sua casa naturale: dal pomeriggio di oggi a domenica 23 giugno un fitto programma porterà colore ed allegria in quartiere con tantissime iniziative, per tutte le età, per grandi e per piccini. «La festa ci darà la forza di continuare e ricostruire ciò che di buono è stato fatto in questi anni» è stato scritto sul manifesto, dove è presente anche una fotografia delle fiamme di inizio giugno: serviranno 40mila euro per rimettere in sesto il centro, per farlo tornare com'era prima che l'incendio mangiasse un'ala della struttura ed allungasse nuovamente l'ombra della mafia, non delle coincidenze sfortunate, su Nichelino: «In pochi giorni incendio al centro, abbattimento di un muretto di recinzione e altro fuoco nelle cantine di via Parri: le coincidenze esistono ma quando diventano troppe è difficile chiamarle così» ha dichiarato Diego Sarno, assessore alla Legalità e neo-consigliere della Regione Piemonte, al nostro giornale (l'intervista è sul numero in edicola de “L'Eco del Chisone”, ndr).

Simone Rubino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino