Cavour: Paschetta stravince col 70,43 per cento su Genovesio
A Cavour si impone la lista Impegno Comune di Sergio Paschetta. Una vittoria schiacciante con 2.349 voti contro i 986 voti ottenuti da Giovanni Genovesio e la lista (espressione della maggioranza uscente) Insieme per Cavour.
Paschetta ha conquistato il 70,43 per cento dei voti: un risultato epocale. «È una bella giornata», ha detto pochi minuti fa al telefono commentando questo risultato straordinario. «Sono contentissimo perchè la squadra ha lavorato bene: non è solo la vittoria del singolo ma di un gruppo che ora si metterà subito al lavoro per la crescita del paese». Sui numeri ottenuti, Paschetta è incredulo: «Un risultato simile non ce lo aspettavamo, anche se in queste settimane i cavouresi ci spronavano e ci incoraggiavano. Vincere con oltre il 70 per cento è un segnale forte e importante». Domani che giornata sarà? «Domani si comincia dal mercato: andrò tra la gente per ringraziarla».
Giovanni Genovesio si inchina: «I cavouresi hanno votato e hanno scelto Paschetta. Rispettiamo il risultato: di fronte a certi numeri non c'è nulla da aggiungere».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino