A Cavour, piscina comunale con accesso al B&B del sindaco?
Dalle foto scattate al cantiere della piscina comunale di Cavour, in fase di costruzione, appare un muro che poggia sul perimetro esterno de La Vià. L'area dei futuri bagnanti comunicherà con il giardino della struttura ricettiva del sindaco attraverso un'apertura nella siepe? La piscina comunale è costruita su un terreno privato, ex terreno comunale venduto dall'Amministrazione all'imprenditore Trucco che a sua volta lo ha dato in concessione gratuita per 30 anni al Comune. «Ho comprato quel terreno perché volevo fare un favore ad un amico - dichiara oggi il signor Trucco - ma ben presto lo potrei anche regalare al sindaco o al Comune, non ho ancora deciso». La piscina è opera della ditta Gallo che, a compensazione per il materiale estratto nella cava Mezzaluna sul Pellice, dieci anni fa aveva promesso al Comune di realizzare gratuitamente l'impianto. Oggi, manco a dirlo, le polemiche infuriano. Anche perchè il prossimo mese ci saranno le elezioni amministrative. Ampio servizio su l'eco del chisone da oggi in edicola, disponibile anche in versione digitale.
Nella foto, il sindaco Bertone (a destra) discute con i consiglieri di minoranza Gerlero e Crosetti al termine del Consiglio Comunale di martedì scorso. I due consiglieri del Patto per Cavour gli stanno mostrando le foto scattate sul cantiere e gli stanno chiededo delucidazioni sulla recente variante di 80mila euro che il Comune ha destinato alla piscina.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino