Hockey ghiaccio, Valpeagle espugna 0-7 Pieve di Cadore: semifinalista contro Vinschgau

Hockey ghiaccio, Valpeagle espugna 0-7 Pieve di Cadore: semifinalista contro Vinschgau
Sabato 16 Febbraio 2019 - 22:43

E’semifinale. Dopo essersi imposta con un sonante 10 – 1 sabato scorso a Torre, la Valpeagle è salita a Pieve di Cadore ed ha chiuso la pratica dei quarti di finale, imponendo la propria inesorabile legge. Rispetto a sette giorni prima, i bellunesi sono riusciti a tenere in qualche modo testa ai rivali, chiudendo infatti a reti inviolate il primo drittel. Ci ha pensato Marco Pozzi a spezzare l’equilibrio, poi gli ospiti hanno preso il largo, andando in gol con Penna e Michelin-salomon in superiorità numerica e trovando la quarta rete con Cordin. Ancora in powerplay la seconda segnatura dei torresi, motivati nel raggiungere lo 0-7  finale grazie a Pozzi(doppietta), Bertin e Silva. Nel pomeriggio, il match del Tazzoli non ha riservato sorprese: superando il Real Torino 2-6, Vinschgau qualificato per la semifinale che prevede gara uno in Valpellice. Si giocherà il 2 marzo, gara due  in Trentino, a Laces, Val Venosta, il 9, eventuale bella ancora in casa per la Valpeagle. Inviolata la porta di Armand Pilon, uno shut-out che dà slancio ulteriore. Le altre due semifinaliste: il Dobbiaco, vicendo 5-2 a Feltre, aspetta l’esito di Wipptal C – Chiavenna in programma domenica a Vipiteno, con i locali forti del perentorio blitz in Lombardia.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino