Sci di fondo: week end di gare a Pragelato

Sci di fondo: week end di gare a Pragelato
Venerdì 8 Febbraio 2019 - 11:05

Ad un mese dalla disputa dei Campionati Italiani Giovani, questo fine settimana la pista olimpica di sci nordico di Pragelato Plan torna ad ospitare un importante appuntamento agonistico. La società Pragelato Races e lo Sci Club Sestriere in collaborazione con il Comune di Pragelato organizzano per sabato 9 e domenica 10 febbraio la seconda edizione del Trofeo ESSE biennale non consecutivo e la seconda edizione del Memorial Loris Francescato; fu responsabile della pista pragelatese di sci nordico alle Olimpiadi del 2006. Le gare saranno valide per le classifiche dei Campionati Regionali Giovani e Seniores e per la qualificazione ai Campionati Italiani Ragazzi. Sabato 9 sono in programma gare Sprint per le categorie dai Seniores ai Baby e una Mass Start per i  Super Baby, mentre domenica 10 le categorie Seniores, Giovani, Children (Allievi e Ragazzi) e Pulcini (Cuccioli, Baby e Super Baby) disputeranno gare ad Inseguimento. Le qualifiche delle Sprint di sabato 9 inizieranno alle 12, mentre le competizioni ad Inseguimento inizieranno alle 10 della domenica. Le Sprint saranno a tecnica libera dalla categoria Seniores alla categoria Ragazzi e a tecnica classica per i Cuccioli e i Baby. Le gare ad Inseguimento saranno tutte disputate nella tecnica classica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino