Venerdì 25 Aprile 2025Ultimo aggiornamento 1:20Abbonamenti

In Via Lattea quattro piste sequestrate (e quattro indagati) dopo la morte della piccola Camilla

In Via Lattea quattro piste sequestrate (e quattro indagati) dopo la morte della piccola Camilla
Venerdì 4 Gennaio 2019 - 18:21

È stato effettuato oggi il sopralluogo del pm Giovanni Caspani insieme ai carabinieri di Sestriere e Oulx sulle piste dove è deceduta mercoledì pomeriggio la piccola Camilla Compagnucci, la bimba di nove anni di Roma morta dopo essere caduta e piombata contro una barriera frangivento nel comprensorio della Via Lattea. È stato emesso un decreto di sequestro preventivo urgenza da parte del pubblico ministero. I militari dell'Arma hanno chiuso le piste e notificato il decreto di sequestro relativo alle piste "Imbuto", "27 alta", “27 Bis" e "Cresta". Ieri la Procura della Repubblica ha iscritto nel registro degli indagati quattro persone: si tratta dell'amministratore delegato della società che gestisce gli impianti insieme a altri dirigenti ed ex dirigenti della Sestriere spa. Sono le medesime persone già finite nel mirino della Procura per un episodio analogo, avvenuto nel gennaio dell'anno scorso e costato la vita all'ingegnere siciliano Giovanni Bonaventura, anche lui deceduto dopo un violento scontro contro le barriere di legno. L'ipotesi di reato è di omicidio colposo.

pa. pol.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino

Aula 12

Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout