Hockey ghiaccio, prestigiosa convocazione in Ahl con Milano per quattro della Valpeagle
Per la Valpeagle, che domenica in Ihl1 ospita il Real Torino (alle18) dà frutti sperati la collaborazione, sancita da un Farm Team triangolare, con Como e Milano Rossoblu. Alla base di quest'intesa la possibilità di garantire ai giocatori biancorossi più meritevoli la possibilità di militare nella stagione in Ihl e Alps, "pur rimanendo a difendere i colori del club, per i quali queste pedine sono indispensabili per la ricostruzione del progetto di crescita e così è avvenuto"- si affrettano a spiegare al club di Torre Pellice. Il gruppo di quattro giocatori che hanno giocato diverse gare stagionali in Ihl con la maglia del Como è pronto a scendere sul ghiaccio in Ahl, tra i ranghi dell’Hockey Milano Rossoblu, Il club meneghino ha scelto Federico Cordin, Lorenzo Penna, Alex Bertin e Paolo Gardiol, i quali effettueranno un try-out di una settimana in maglia rossoblu.
I ragazzi, che verranno dunque tesserati in prestito per il Como e ovviamente rimarranno di appartenenza della Cooperativa HCV Filatoio 2440, giocheranno già domani a Fassa con la maglia milanese, così come giovedì prossimo a Cortina.
Al termine del try-out verrà deciso se continueranno a giocare questa stagione anche in maglia rossoblu, oltre che con la loro squadra di appartenenza.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino