Valli Senza frontiere a Villar Perosa: cerimonia inaugurale con sfilata kitch
Questa sera alle ore 20 appuntamento in piazza Centenario, a Villar Perosa, per le squadre dei Comuni impegnate nella seconda edizione di "Valli senza Frontiere", intitolata questa volta "Kitch edition". La "Sfilata del cattivo gusto" arriverà fino al parco comunale del bacino, sede dei giochi fino a domenica 9 luglio.
«Il tema della sfilata di apertura è il kitch - ha anticipato su "L'Eco" di mercoledì scorso Martina Rostagno, tra gli organizzatori - e abbiamo deciso di mantenerlo per tutta la durata dei giochi». Tre giorni di sfide "pazze" tra i Comuni della Val Chisone. «Un modo per stare insieme e divertirsi, gareggiando con un sano e leale agonismo, e con spirito di collaborazione», precisano gli organizzatori sul sito ufficiale dell'evento.
IL PROGRAMMA
Venerdì 6 luglio
Ore 20: ritrovo in piazza Cenenario e sfilata fino al bacino.
A seguire: Cerimonia inaugurale, estrazione dei jolly, festa con dj.
Sabato 7 luglio
Ore 14 Bituta (percorso a ostacoli per coppie legate gambe e braccia)
Ore 15: Crazy Volley (con penalità varie)
Ore 16,30: Spikeball (palllina su tappeto elastico)
Ore 18: Canestro ad acqua
Ore 19: Spaccanoci.
Ore 20: cena a cura della Pro Loco in collaborazione con i commercianti
Ore 21: Sarabanda
A seguire: serata con dj.
Domenica 8 luglio
Ore 10: Chambara (sfida a due su piattaforma sul bacino)
Ore 11: Patata bollente
Ore 12,30: pranzo
Ore 14,30: Last one standing
Ore 16: Staffetta militare
Ore 17,30: Albero della cuccagna
Ore 18,30: Scoppia il palloncino
Ore 19,30: Mangia la mela
Ore 20: cena finale e premiazioni
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino