I funerali di Andrea Chiarotti sabato 9 giugno alle 16 al Palaghiaccio di Torre
Grande commozione per la scomparsa di Andrea Chiarotti. I funerali si terranno domani sabato 9, alle 16, presso il Palaghiaccio “Cotta Morandini” di Torre Pellice.
«Ciaz” per tutti noi, resterà sempre vivo, così come il suo impegno, il suo coraggio, la sua dedizione e la sua allegria, in tutte le persone che, lungo il loro cammino, hanno avuto la fortuna di incontrarlo e »” - si legge sul sito della Federghiaccio, il cui presidente nazionale, Andrea Gios commenta: “La scomparsa di Andrea rappresenta una gravissima perdita per tutto il movimento del ghiaccio italiano. Se ne va un campione e, prima ancora, uno sportivo vero, che ha vissuto le nostre discipline con amore e passione in ogni istante. Non lo dimenticheremo mai“.
Questo invece il ricordo di Gabriele Araudo, nichelinese, amico e compagno di Nazionale: “Ciaz è stato una persona unica, un uomo capace di tirare fuori sempre il meglio da ciascuno di noi, trovando la parola giusta e ispirando positività in ogni situazione. La notizia della sua scomparsa mi lacera il cuore: oggi abbiamo perso tutti un amico sincero, dell’hockey, del para ice hockey e del mondo del ghiaccio. Gli dobbiamo tutti tantissimo, e in ogni caso il suo spirito resterà sempre con noi“.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino