Emergenza incendi: il fuoco si è spostato al confine tra Cumiana e Giaveno, danni a un mezzo Aib

Emergenza incendi: il fuoco si è spostato al confine tra Cumiana e Giaveno, danni a un mezzo Aib
Domenica 29 Ottobre 2017 - 13:00

Dopo l'intervento con i Canadair nella zona del rifugio, in zona Scrivanda questa mattina, a Cantalupa il presidio è continuo e ingente, ma l'emergenza incendi sembra rientrata. A Cumiana, invece, seppur finalmente sotto controllo, il fuoco non smette di far paura. Ora il fronte si è spostato in direzione Giaveno, sul versante dei Tre Rii e Prà l'Abbà. «Questa notte, proprio in quella zona, a un mezzo della squadra Aib di Giaveno si è sganciato il freno a mano e l'auto ha subìto un danno ingente (per fortuna a bordo in quel momento non c'era nessuno, ndr) - racconta il responsabile della sezione cumianese degli Aib Carlo Carello -. In questo momento, si attende l'arrivo di un Canadair per aiutare dall'aria a spegnere il fuoco».

 

(Nella foto, il mezzo Aib rimasto danneggiato ieri notte)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino