Incendio in Val Chisone: situazione migliorata ma si teme il vento
La preoccupazione di ieri con il fuoco in chioma che, spinto dal vento, si propagava velocemente in direzione di Perosa Argentina, oggi è parzialemente rientrata. Ma gli Aib impegnati sull'incendio che continua a bruciare nei boschi di Perrero, Roure e Perosa da ormai più di tre settimane, attendono l'invio di un nuovo elicottero, essendo previste nuove raffiche di vento, che potrebbero far nuovamente precipitare la situazione.
In loro aiuto ieri è stato inviato un elicottero dell'esercito, che ha lavorato fin dopo le 19, per tentare di normalizzare una situazione che per qualche ora è apparsa fuori controllo, con il fronte che tendeva ad allargarsi pericolosamente verso il fondovalle e le borgate abitate.
Oggi sono poco meno di trenta i volontari Aib Valli Chisone e Germanasca impegnati su questo incendio, più dieci inviati a Cantalupa.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino