Bandi Gal e turismo outdoor: operatori invitati a Casa Olimpia Sestriere
Dopo il primo incontro ad inizio mese al Forte di Fenestrelle, il Comune di Sestriere organizza, venerdì 25 agosto alle 21, un altro appuntamento presso Casa Olimpia a Sestriere per approfondire il tema dei bandi Gal, (fondi europei) con particolare riferimento all’azione di “Sostegno agli investimenti per la creazione e per lo sviluppo di attività extra-agricole da parte di piccole e microimprese” e all'azione dedicata alla sentieristica, rivolta agli Enti pubblici.
L’invito è rivolto agli operatori turistici sul territorio del Comune di Sestriere e su quello dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. L'idea è di fare fronte comune e di coordinare le progettualità sullo sviluppo sostenibile basato sul turismo outdoor e soprattutto sul turismo in bici (e-bike). Il coordinamento delle candidature progettuali ai bandi rivolti agli Enti pubblici in questa direzione, consentirà anche ai beneficiari privati di conseguire maggior punteggio nella valutazione delle loro proposte.
IL PROGRAMMA
• Illustrazione Progetto Bike Unione Montana Comuni Olimpici ViaL;
• illustrazione bando Gal Escartons Valle Valdesi opportunità di finanziamento a fondo perduto;
• illustrazione programma investimenti Comune di Sestriere 2018/2019/2020;
• illustrazione linee guida per Variante Piano Regolatore;
• spazio per proposte e programmi a cura di associazioni e categorie.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino