Pinerolo come Strasburgo: al cinema in piscina… con il gonfiabile
Una serata dal respiro europeo arriva a Pinerolo. Il mini festival "CineDéhors" promosso dal Comune con l'intento di convertire luoghi della città trasformandoli in spazi di cinema, musica e socialità, propone questa sera (sabato 29) una tappa squisitamente estiva. Alle 20, l'appuntamento sarà alla piscina comunale di viale Grande Torino per una proiezione da assaporare comodamente seduti… in acqua. Il film in programma - non a caso - sarà "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" di Wes Anderson. Il pubblico potrà assistervi gratuitamente dalla tribuna oppure direttamente nella vasca con l'ingresso nuoto libero a 3 euro, fino a esaurimento posti disponibili.
«Vogliamo osare anche in provincia una novità che fino ad oggi è stata realizzata soltanto a Strasburgo - spiega l'assessora Francesca Costarelli, che crede molto in questa iniziativa, realizzata finora soltanto a Strasburgo -. A Pinerolo i luoghi di sport sono punti di riferimento e socialità. E allora perché non ripartire da qui?».L'assessora ha anche lanciato una sfida: #portailgonfiabile, il gonfiabile più simpatico vincerà due ingressi omaggio alla rassegna "Cinema in piazza".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino