Pinerolo: è mancato il canonico Luigi Granero
È mancato nelle prime ore di oggi a Pinerolo, presso la Casa Madonna della Misericordia, il canonico Luigi Granero, aveva 90 anni.
Nato a Bricherasio nel 1927, Granero studiò nel Seminario di Pinerolo e fu ordinato sacerdote nel 1950. Per quindici anni insegnò nelle classi ginnasiali e fu assistente del Seminario minore dal 1953 al 1958. Fu vicecurato festivo a Baudenasca, dove poi divenne parroco nel 1969. Nel 1977 lasciò la parrocchia e per svolgere il servizio di cappellano all'ospedale civile di Pinerolo fino al 1992: sono tanti i Pinerolesi che se lo ricorderano tra le corsie dell'ospedale, discreto ma disponibile sempre a regalare una parola di conforto o un sorriso. Dal 1992 a sino a che la salute glielo ha permesso ha prestato il suo ministero dove veniva a mancare la presenza di un prete.
Don Granero era anche un grande sportivo: amava la montagna e per anni - ottimo sciatore - partecipò al campionato di sci alpino riservato ai sacerdoti.
Il rosario sarà recitato domenica 2 luglio alle 18 nella cattedrale di S. Donato di Pinerolo, i funerali si terranno in duomo lunedi 3 alle 10.15. La salma sarà tumulata a Bricherasio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino