Ex Annovati: a Frossasco e Luserna impianti riapriranno
Sembra voler procedere con celerità la nuova proprietà turca dell'ex Annovati-Gruppo Trombini. Lunedì scorso un emissario della Kastamonu, l'azienda turca che a fine aprile si è aggiudicata l'asta per l'acquisizione del patrimonio del gruppo Trombini per 48 milioni di euro, ha voluto confrontarsi con gli amministratori dei siti di Luserna e Frossasco.
Al centro degli incontri i progetti dell'azienda turca e da parte di quest'ultima la necessità di avviare al più presto le procedure burocratiche per poter partire con i primi interventi di manutenzione straordinaria all'interno degli stabilimenti. Secondo quanto riportato dai presenti sarebbe stato ipotizzato un avvio della produzione entro il 2018, almeno per quanto riguarda Frossasco. Ci saranno delle assunzioni, si parla di una ventina già in programma a breve, che interesseranno in prima istanza tecnici in grado di seguire le operazioni di bonifica e di manutenzione straordinaria degli stabilimenti abbandonati da anni. Approfondimento sul numero dell'Eco in edicola.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino