Valgioie: la Lega Nord si propone alle urne con una lista nuova
La Lega Nord si propone alle Amministrative insieme a una lista civica, “Idee, cuore, coraggio” per guidare il paese. Candidato a sindaco è Stefano Olocco, segretario della sezione valsangonese del partito di Salvini, 27 anni, residente a Giaveno, responsabile nel settore metalmeccanico, membro del direttivo della Pro loco valgioiese.
«Oltre a volti noti della nostra sezione, vi sono valgioiesi che desiderano collaborare sotto un simbolo civico – spiega Olocco – E anche persone di altri Comuni perché pensiamo che Valgioie necessiti di più collaborazioni e aperture nei confronti dei vicini. Pensiamo a incontri periodici con la popolazione per un continuo confronto per spiegare la situazione economica dell’ente e decidere insieme le priorità». I candidati sono Maurizio Giardino, Andrea Maritano, Domenico Nano, Sergio Nicol, Sergio Nobbio, Elena Prola, Claudio Re, Patrizio Sgarra, Silvana Talarico, Luigi Vai.
Il gruppo si smarca dalla precedente amministrazione: «Non siamo eredi di Ansaldi poiché non vi è nessuno del suo gruppo; la gestione della lista sarà diversa, e in ogni caso la partecipazione come Lega era già un’ipotesi».
Approfondimenti sul settimanale in edicola mercoledì24 maggio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino