#invasionidigitali domenica 30 al Museo etnografico di Pinerolo
Il Museo etnografico di Pinerolo sarà protagonista di un'invasione digitale, domenica 30 dalle 15,30.
Le invasioni sono un'occasione per far conoscere e per promuovere attraverso l'occhio di blogger, persone ative sui social o semplici appassionati di arte e cultura parte del vasto patrimonio culturale italiano.
Quest'anno le #invasioni digitali (www.invasionidigitali.it) si svolgono dal 21 aprile al 7 maggio in molti musei e realtà cultruali 'Italia (sul sito dell'iniziativa tutto il calendario).
Al museo etnografico di Pinerolo si respira la quotidianità della prima metà del XX secolo nelle valli del pinerolese attraverso le sue collezioni. La visita gratuita include il Centro Arti e Tradizioni Popolari del Pinerolese (con oltre 1500 oggetti e reperti d’epoca), il museo delle Bambole nei costumi tradizionali - esposizioni permanenti - , ma amnche le mostre temporanee sul Patrimonio Femminile Abiti e Costumi delle Valli Valdesi, "Nel segno del sacro – percorsi devozionali nel mondo contadino alpino e della pianura", e #piccolebambolecrescono.
È necessario accedere col proprio account o iscriversi al sito www.invasionidigitali.it per partecipare all'invasione.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino