Carnevale sulla neve, "Clot mania" a Pragelato, maschere sugli sci stretti, fiaccole a Borgata
Carnevale sulla neve a Pragelato e Sestriere, con numerose iniziative, a partire da quella che riaprirà almeno per un giorno le piste da sci alpino pragelatesi e i suoi impianti di risalita, da quest'anno chiusi al pubblico e aperti solo per gli allenamenti degli sci club della Via Lattea.
Pragelato: "Clot Mania"
Speciale weekend "Clot...Mania" a Pragelato: apertura straordinaria degli impianti di sci alpino - la seggiovia Conca del Sole e la sciovia Smeraldo - sabato 25 e domenica 26 febbraio dalle 9 alle 16,30. Saranno battute le piste in quota del Clot. Info: Pragelato Sport Events: Tel. 0122 741107 - www.pragelatonaturalterrain.com.
Pragelato: Fiaccolata sul baby
Domenica 26 febbraio alle 19 la Pragelato Sport Events e la Scuola Nazionale Sci Pragelato organizzano la Grande Fiaccolata di Carnevale per i bambini in maschera sulla pista “Baby”. Il ritrovo è alle ore 18.45 alla partenza dello skilift. Al termine cioccolata calda, vin brule’ e bugie offerti dalla Pizzeria Ristorante Al Mulino e Courtesì presso la Scuola Nazionale Sci Pragelato. Per informazioni: Bea 349 2920876.
Pragelato: in maschera sugli sci stretti
Sabato 25 febbraio alle ore 15 presso il Centro olimpico del Fondo di Pragelato, sfida di Carnevale, rigorosamente in maschera, dedicata agli sciatori di fondo. Verranno composte squadre a sorteggio per una gara di team sprint in tecnica libera. L'iscrizione è gratuita. Dalle 17 festa e giochi in attesa della premiazione della gara e delle maschere. Dalle 18 apericena (10 euro con una consumazione) presso il bar ristorante Buca...Neve.
Info tel. 0122 741.107 www.pragelatonaturalterrain.com
Ezio Romano - Ufficio stampa Comune di Pragelato
Sestriere: fiaccolata a Borgata
La tradizionale fiaccolata organizzata dalla Scuola Italiana Sci Sestriere Borgata sarà uno degli eventi più suggestivi del Carnevale sulla neve. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle ore 22. Per partecipare telefonare al 0122 77497. A seguire, spettacolo pirotecnico realizzato in collaborazione con il Comune di Sestriere. Al termine i Commercianti di Borgata offriranno bugie e vin brûlé a tutti gli intervenuti.
Sestriere: carnevale sulle piste
Carnevale al Colle lunedì 27 febbraio. Aprirà la festa alle 14 la gara di sci in maschera. Saranno premiati i tre costumi più originali e altri a sorteggio. Alle 16,30 nel parterre davanti alla Scuola nazionale Sci Sestriere arriverà la slitta trainata dai cani del Centro Sleddog di Sestriere con distribuzione di caramelle. Subito dopo, sfilata dei bimbi in maschera dalle piste sino alla chiesa di S. Edoardo. Alle 17 spettacolo "Meskla Magica" del clown Giacomino Pinolo offerto dal mini club "Orsetto Ettore" nel salone della chiesa di S. Edoardo in piazza Agnelli.
Iscrizione gratuita su [email protected] oppure lunedì 27 in zona traguardo, a partire dalle 14. Organizza il Comune di Sestriere con Pro loco, La Piccola Coccinella, Sci Club Sestriere, Junior Team Scuola Nazionale Sci Sestriere, Cuori e Colori, Centro Selddog Sestriere, ViaLattea.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino