La Polizia brucia nell'inceneritore del Gerbido quasi 500 chili di droga sequestrata

La Polizia brucia nell'inceneritore del Gerbido quasi 500 chili di droga sequestrata
Venerdì 10 Febbraio 2017 - 13:17

Nella giornata di oggi sono state predisposte dalla Squadra Mobile della Questura di Torino le operazioni di distruzione di circa 400 chilogrammi di hashish e circa 45 kg di cocaina presso l'inceneritore del Gerbido della società Trm. Il controvalore dello stupefacente distrutto è di circa tre milioni di euro. La Polizia di Stato è sempre in prima linea nel contrasto all’importazione e nella repressione del traffico di ingenti quantitativi di droga. Una volta sequestrata, la sostanza stupefacente viene repertata ed immagazzinata in un luogo idoneo in attesa della campionatura. Nelle diverse fasi processuali l’Autorità Giudiziaria può disporre la distruzione della parte residua dello stupefacente non soggetta a campionatura. Per tali operazioni vengono utilizzati degli impianti di incenerimento che, seguendo uno specifico protocollo, garantiscono la sicurezza delle operazioni di trasporto e distruzione della droga e la salute pubblica (controllo fumi e residui combustione).

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino