Pinerolo: addio a Renato Storero. Fondò il cineforum cittadino

Pinerolo: addio a Renato Storero. Fondò il cineforum cittadino
Sabato 28 Gennaio 2017 - 13:00

Si terrà lunedì a Pinerolo, in forma strettamente privata com'era nelle sue volontà, la sepoltura di Renato Storero: classe 1925, è mancato nelle ore scorse all'età di 91 anni. Giudice conciliatore e difensore civico della Città di Pinerolo, pubblicista, per oltre cinquant'anni è stato apprezzato collaboratore de L'eco del Chisone. Scriveva di cultura, di spettacoli, di libri, di politica. Renato Storero è stato animatore culturale e appassionato di cinema. Ha fondato e promosso l’affermazione del Cineforum a Pinerolo, di cui ha festeggiato nel 2013 i cinquant'anni di attività. Nel 2007 è stato insignito del Premio Pinarolium. Alla moglie e ai figli le consoglianze della direzione e redazione del giornale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino