Ciclismo, passo decisivo per Mosca nei professionisti dal 2017
A breve se ne saprà di più, verrà il momento delle ufficializzazioni e dei dettagli. Ma quello di ieri, per Jacopo Mosca, ciclista di Osasco classe '93, è stato il giorno che dà il segno di come il passaggio al professionismo nel 2017 sia scontato. E meritatissimo. Mosca ha preso parte al corso formativo pensato dall’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani per i neoprofessionisti andato in scena all’Hotel Terme Baistrocchi di Salsomaggiore Terme (PR).
I vertici dell’Assocorridori hanno dato il benvenuto nella massima categoria ai 20 ragazzi che nel 2017 faranno il “grande salto” con un corso a loro dedicato, lavori a cui ha preso parte anche il ct Davide Cassani.
Elenco che comprende: Vincenzo Albanese, Nicola Bagioli, Davide Ballerini, Raffaello Bonusi, Simone Consonni, Mattia Frapporti, Filippo Ganna, Xhuliano Kamberaj, Matteo Malucelli, Marco Maronese, Fausto Masnada, Riccardo Minali, Jacopo Mosca, Niccolò Pacinotti, Umberto Poli, Matteo Spreafico, Edward Ravasi, Oliviero Troia, Alex Turrin, Andrea Vendrame.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino