Volvera: tentano la rapina con lo spray urticante, cacciati a colpi di scopa

Volvera: tentano la rapina con lo spray urticante, cacciati a colpi di scopa
Lunedì 21 Novembre 2016 - 20:10

Una rapina davvero singolare, quella tentata da due giovani, intorno alla ventina, che con il viso camuffato da sciarpa e cappellino sabato sera poco dopo le 23 hanno fatto irruzione al Gran Bar di via Pordenone, a Gerbole di Volvera. Hanno puntato dritto verso il titolare, che era da solo all'interno dell'esercizio commerciale gestito da cinesi. "Dacci i soldi", hanno detto con toni minacciosi. Di fronte al suo rifiuto, gli hanno spruzzato in faccia uno spray al peperoncino. Il barista, nonostante la sostanza urticante, è riuscito a reagire e ha iniziato a colpire i due rapinatori con il manico della scopa. I malviventi sono fuggiti a mani vuote. Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di None.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino