Addio a Carl Bachstadt-Malan, storico ad della Caffarel
E' mancato Carl Bachstadt-Malan, storico ad della Caffarel di Luserna S.G. La notizia è stata resa nota soltanto oggi - ad esequie avvenute, per espressa volontà del defunto - attraverso la pubblicazione di un necrologio sui principali quotidiani italiani da parte della famiglia: la moglie Flavia, i figli Andrea e Isabella e la sorella Erika.
Carl Bachstadt-Malan è stato amministratore delegato della Caffarel e comproprietario dell'azienda fino al 1998. Partecipano al dolore della scomparsa dell'ex dirigente, con una nota sui quotidiani, anche i vertici dell'azienda della Val Pellice, attraverso la figura del presidente Antonio Bulgheroni e dell'attuale ad, Marco Peter.
La storica fabbrica del cioccolato e del celeberrimo giandujotto - lo stabilimento lusernese ha una superficie di 20mila mq e quasi 400 dipendenti -, oggi appartiene al gruppo Lindt (cessione avvenuta proprio sotto la direzione di Bachstadt), e ha celebrato i suoi 190 anni. Ne parliamo su L'eco del Chisone, oggi in edicola, in un ampio servizio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino