Luserna, salvata dopo quattro ore la capra "equilibrista"

Luserna, salvata dopo quattro ore la capra "equilibrista"
Lunedì 29 Agosto 2016 - 21:37

Sono durate quattro ore le operazioni di salvataggio di una capra che da giorni era rimasta intrappolata sulla campata del ponte lungo la strada delle cave, che attraversa il torrente Luserna (nell'omonimo Comune).

Quattro ore che hanno visto impegnati 12 uomini: vigili del fuoco di Pinerolo e della Val Pellice e Soccorso Alpino, che solo in serata sono riusciti a raggiungere l'animale passando attraverso un cunicolo della struttura, per poi calarlo con una rete. Ad allertare i soccorsi, alcuni residenti della zona, preoccupati dai disperati belati della capra equilibrista. L'allevatore ha confermato che da tre giorni aveva perso di vista la capretta: una delle 180 del suo gregge. Nel circolino rosso, si intravedono bene testa e corna.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino