Arte, clownerie, laboratori e teatro con "Sinapsi" a Torre Pellice
Da venerdì 5 a domenica 7 agosto, a Torre Pellice c'è "Sinapsi", festival delle arti contemporanee promosso dall'associazione Balancè.
L'apertura sarà il 5 alle 21, all'Osservatorio Astronomico di Luserna S.G., con lo spettacolo intitolato "1989", la storia al limite di Viola, fra cigni e costellazioni. A seguire, osservazione del cielo. Sabato 6 l'appuntamento è alle 18 a Torre Pellice, in piazza Muston: "Oltre il velo" sarà un viaggio alla scoperta del limite che separa la realtà di tutti i giorni dal soprannaturale. Parallelamente, laboratori di lettura delle carte e dell'I Ching, pitture facciali per bambini, pittura closlieu secondo il metodo Arno Sterne, perfomance circensi e di giocoleria. Alle 22, concerto del Progetto Scetavajas e letture sul mondo soprannaturale delle Strie e dei Mascun, spettacoli di fuoco dei Jolly Roger e danza sospesa di Giulia Valle.
Domenica 7, in via Arnaud alle 18,30, il clown Giacomino Pinolo (nella foto) si esibirà in "Mezcla Magica" e, a seguire, appuntamento con la magia di Andrea Speranza e il suo numero "La valigia rubata". Alle 19,30, la performance multidisciplinare "Fino all'ultimo respiro" a cura dell'associazione Balancè. Infine, in piazza Libertà, aperitivo e musica dal vivo a cura di Stefano Zago, in arte Entropy.
Ingresso a offerta libera. Info: [email protected] o 338 449.7829.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino