Motori, presentata la Cesana - Sestriere: 35º atto domenica 10 luglio, anche con Abarth
Promette spettacolo la 35^ Cesana-Sestriere “Trofeo Avvocato Giovanni Agnelli”, gara automobilistica di velocità in salita per auto storiche, valida per il Campionato Europeo e Italiano della Montagna. La manifestazione, presentata presso la sede dell’Automobile Club Torino, verrà disputata sul classico percorso delle Montagne Olimpiche sabato 9 e domenica 10 luglio (venerdì 8 le verifiche tecniche e sportive). Dopo il successo delle precedenti edizioni, quest’anno la Cesana-Sestriere Experience “Memorial Gino Macaluso” si sdoppia e abbina alla tradizionale sfilata-concorso una gara di regolarità per auto storiche, la vera novità dell’edizione 2016, che si sviluppa sul tracciato della cronoscalata con rilevamenti cronometrici di precisione.
Un’altra novità della 35^edizione della Cesana-Sestriere è rappresentata dal fatto che quest’anno la cronoscalata è valida come terza prova della “Coppa Abarth Classiche Selenia”, campionato monomarca organizzato dalla Casa dello Scorpione riservato alle vetture storiche del marchio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino