Macello: condannati gli allevatori denunciati dal mungitore indiano

Macello: condannati gli allevatori denunciati dal mungitore indiano
Martedì 17 Maggio 2016 - 13:12

Un anno di reclusione, già scontati di un terzo come previsto dal rito abbreviato, e 20mila euro di risarcimento danni: questa la condanna decisa questa mattina dal giudice Luca Del Colle per i fratelli Livio e Valter Rol di Macello. I due noti allevatori sono stati ritenuti responsabili di maltrattamenti e lesioni a carico di un mungitore indiano che ad ottobre li aveva denunciati, affidandosi all'Ufficio legale della Cgil. Grande la soddisfazione dell'avv. Marco Ottino, con cui il giovane Guruseb Singh (per tutti Vicky) si è costituito parte civile. Sull'altro fronte, l'avv. Luca Paparozzi che ha scelto il rito abbreviato ed oggi dichiara: «Leggerò le motivazioni e valuteremo il ricorso in Appello. Ritengo che ci siano validi elementi per sostenere l'insussistenza dei fatti contestati ai Rol». Il pm Alberto Benso che ha chiuso l'indagine in tempi davvero record, questa mattina ha chiesto  una pena ancor più severa di quella comminata da Del Colle: un anno e 9 mesi ad entrambi. Nella foto, Vicky accanto al container (risultato abusivo) in cui ha vissuto nell'anno e mezzo per cui ha lavorato nella Cascina dei Rol.

L.S.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino