Elezioni: a Porte Zoggia senza avversari, a Massello un candidato ogni due elettori
Quattro candidati sindaci con 32 cancidati consiglieri complessivi: più di uno o gni due elettori, nel piccolo Comune di Massello, in Alta Val Germanasca, dove gli aventi diritto al voto per le Comunali del 5 giugno sono 61. Lista unica, invece, nel Comune di Porte, dove il sindaco uscente Laura Zoggia non avrà avversari.
A Massello si ripresenta l'attuale sindaco Antonio Chiadò Fiorio Tin con la lista "Per Massello". A contendergli la poltrona, tre avversari: Willy Micol con la lista "Montagna viva", Ivan Pascal Sella con la lista "Rinasci Massello" e Franco Martinotti con la lista "Lega Nord Salvini".
La lista di Zoggia, per la quale di fatto di prospetta la riconferma, si chiama "Insieme per porte" e conta 10 candidati al Consiglio comunale più il sindaco. «Mi spiace che non ci siano altre liste - commenta Zoggia a caldo - la minoranza è sempre uno stimolo».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino