Hockey ghiaccio: l'ala canadese Matthew Beca ha lasciato l'Hc Valpellice
Non è ancora giunto il comunicato ufficiale da parte dell’ H.C. Valpellice Bodino Engineering, ma Matthew Beca ha lasciato la valle per accasarsi all’HK Nitra, formazione che milita nella Extraliga slovacca. La notizia era nell’aria da giorni e la conferma arriva direttamente dal sito della squadra slovacca. L’ala canadese lascia la Valpe dopo 23 partite, in cui ha messo a referto 24 punti, frutto di 14 reti e 11 assist.
Dopo un inizio di stagione difficile, caratterizzato da un brutto infortunio alla mandibola (Beca giocava ancora con una vistosa protezione), l’ex numero 11 biancorosso era riuscito a trovare continuità in zona punti. Specialmente nelle ultime partite era stato decisivo insieme alla coppia Della Rovere–Petrov. La Valpe sarebbe già alla ricerca di un sostituto. Ma il tempo stringe: il termine per i tesseramenti scade il 31 gennaio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino