Hockey ghiaccio, contro i gardenesi primo tempo finisce in parità: 1-1- LIVE SECONDO TEMPO: 2-1 PETROV

Hockey ghiaccio, contro i gardenesi primo tempo finisce in parità: 1-1- LIVE  SECONDO TEMPO: 2-1 PETROV
Sabato 9 Gennaio 2016 - 21:07

Per la partita contro il Gherdëina la Valpe è costretta ancora a rinunciare a Caletti. Per Conway non è ancora arrivato il transfer, quindi sarà di nuovo Pilu a difendere la gabbia dei Bulldogs con Ravera backup. Tom Barrasso ripropone il solito line-up offensivo a quattro blocchi: Beca - Petrov - Della Rovere; Pozzi - Silva - Canzanello; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Cordin - Durand Varese.
Il primo tiro è di Della Rovere, che scalda il gambale di Vallini. Partita aggressiva con i gardenesi che chiudono tutte le cariche in balaustra.
Al minuto 6.24 viene penalizzato Canale per colpo di bastone. Il primo tiro ospite è di Mercier che conclude violentemente verso Pilu, che è attento. Per il resto il penalty killing funziona a dovere. Al 12' Della Rovere serve un disco d'oro per Beca, costretto a concludere di rovescio: Vallini chiude sul suo palo. Poco dopo è Ilic di rovescio ad andare vicino all'incrocio dei pali. 
Al minuto 12.58  Bregenzer viene punito per ostruzione concedendo il primo powerplay di serata ai biancorossi.
La Valpe non si lascia scappare l'occasione e passa in vantaggio con Petrov, lesto a ribadire in rete un rimbalzo su tiro di Della Rovere.
Passano meno di quattro minuti e al 16.45 arriva il pareggio del Gherdëina. Kostner viene lasciato libero nello slot. Ha tempo di controllare e prendere la mira: Pilu sfiora solamente.
C'è ancora tempo per un palo di Canale, che devia un tiro di Johnson.
Fine primo tempo 1-1.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino