Valpe, aspettando l'arrivo del Vipiteno cambia portiere: lascia Madolora
Le strade del Valpellice Bodino Engineering e Shane Madolora si separano ufficialmente. Che qualcosa stesse accadendo era già nell’aria da ieri sera, quando sul pullman in viaggio per la Val Gardena, non era presente il goalie statunitense. A darne la conferma ufficiale è il ds Fabio Armani: «Di comune accordo con Shane abbiamo deciso di non proseguire il nostro rapporto. A breve potrebbe esserci già la firma del suo sostituto, ma per il momento non posso fare nomi».
Shane Madolora lascia la Valpe dopo 24 partite. Un mese fa la Valpe aveva deciso di prolungare ancora di un mese il suo contratto in try-out, dopo un primo rinnovo avvenuto nel mese di novembre.
Arrivato a campionato in corso, il goalie californiano ha più volte tenuto in partita i biancorossi, a volte troppo permissivi in fase difensiva. È stato assoluto protagonista delle Final Four di Brunico, dove è stato nominato MVP nella partita col Renon. Impeccabile poi nella finalissima, in cui ha concesso una sola rete al Val Pusteria.
La sua avventura in Italia termina con il quarto posto in classifica portieri per media salvataggi con il 91,0% e una media di 2,99 goal subiti a partita. La sua ultima partita con la maglia dei Bulldogs è stata lunedì contro l’Asiago, sfoderando una delle sue partite migliori. Evidentemente tutto questo non è bastato per convincere un “mostro sacro” come Tom Barrasso, uno dei migliori portieri di tutti i tempi.
Christian Lasagno
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino