Valeria Tron in finale a "L'artista che non c'era"

Valeria Tron in finale a "L'artista che non c'era"
Giovedì 26 Novembre 2015 - 10:09

La cantautrice in patouà originaria di Rodoretto (Val Germanasca) l'ha annunciato sulla sua pagina Facebook: «Il patois viaggia mosso dalla musica! Ci vediamo a Milano alla fase finale de "L'artista che non c'era". Questa piccola musica ha le vostre ali!». Nato nel 2004 e giunto ormai alla 12ª edizione, "L’Artista che non c’era" è uno dei concorsi più longevi dedicati alla musica italiana. Legato a filo doppio con la testata musicale "L’Isola", il concorso è caratterizzato da due sezioni:  Italiana (dedicata a chi canta in italiano o in dialetto ed è qui che Valeria Tron è stata ammessa) o internazionale (per tutti quelli che scelgono di esprimersi in una lingua diversa dell’italiano). Confermata anche per questa edizione la partnership con il Centro Professione Musica di Milano, prestigiosa scuola di musica fondata da Franco Mussida nel 1984, dove si svolgeranno le fasi finali venerdì 4 dicembre.
Dopo la partecipazione alla serata finale del premio "Andrea Parodi", un nuovo riconoscimento per Valeria Tron, che, con la sua musica, diffonde anche la cultura della sua terra di provenienza.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino