Nichelino: passa la Turin Marathon, modifiche alla viabilità

Nichelino: passa la Turin Marathon, modifiche alla viabilità
Venerdì 2 Ottobre 2015 - 19:10

Viabilità modificata per il passaggio della Turin Marathon, che a Nichelino si trasformerà in una festa con animazione della banda Puccini, del Coro folkloristico abruzzese e molisano e l'accademia musicale Ars Nova. Domenica 4 ottobre, dalle 9 alle 12 saranno chiuse al traffico: via Cuneo, via Torino (tra le vie Cuneo e Trento), via Occelli, via Matteotti, via Amendola, via Nenni, via Debouchè (tra via Nenni e largo delle Alpi), via XXV Aprile (tra largo delle Alpi e via Stupinigi), viale Torino (da via XXV Aprile fino a Torino, corso Unione Sovietica). In queste vie sarà anche vietata la sosta dalle 8 alle 12,30. La chiusura comporta che il Quartiere Boschetto sarà accessibile solo da largo delle Alpi e si potrà uscire su corso Unione Sovietica, ma solo in direzione Torino.

Mentre i residenti nelle vie La Torre, Amendola, Spadolini, Parri e Berlinguer non potranno utilizzare le auto. Se ne avranno necessità dovranno parcheggiarle la sera precedente oltre via Amendola/lato Coop. Non essendo attraversabile via Torino, i residenti nell’area sud (quartieri Kennedy, Oltrestazione, S. Quirico e Crociera) dovranno raggiungere la tangenziale a La Loggia. Per la durata della corsa sarà sospeso il trasporto pubblico e saranno chiusi anche gli svincoli di accesso e uscita dalla tangenziale di Stupinigi e Debouchè della tangenziale.

I percorsi alternativi consigliati dalla Polizia municipale nichelinese sono i seguenti. Per raggiungere Torino, passare da via Miraflores e proseguire per via Artom. Per recarsi a Vinovo e Candiolo, raggiungere la tangenziale per via Artom, via Vigliani e corso Unità d'Italia e imboccare l'uscita La Loggia o corso Orbassano. Chi invece, da Vinovo e Candiolo, volesse andare a Torino, deve usare la tangenziale. Per ulteriori informazioni contattare il Comando di Polizia municipale: 011 681.9501.

 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino