Pinerolo: 13 concorsi ippici da ottobre a febbraio

Pinerolo: 13 concorsi ippici da ottobre  a febbraio
Venerdì 25 Settembre 2015 - 12:37

Il Centro del cavallo di Abbadia Alpina a Pinerolo, Scuola federale di equitazione secondo la definizione cara al gen. Angelo Distaso, "Maracanà del Cavallo" invece per il sindaco della città , propone un calendario autunno-inverno in grande stile. Sono in programma, infatti, tredici concorsi ippici organizzati dall'Associazione Caprilli e Nardi Eventi Sportivi srl, distribuiti, da ottobre a febbraio su tentadue giorni di gara.
Il grande maneggio coperto (si tratta ovviamente di manifestazioni indoor) accoglierà i cavalli da salto già il 3 e 4 ottobre con un nazionale B a cui farà seguito il 23, 24 e 25 dello stesso mese il primo dei cinque concorsi nazionali a 5 stelle che vedranno in campo i migliori cavalieri italiani. Chiuderà il ciclo, il 20 e 21 febbraio un nazionale B.   «Spero che i pinerolesi e non solo riservino a questa nuova location il medesimo successo che riservarono ai concorsi realizzati nella sede di piazza d'Armi» auspica Angelo Distaso, ieri, durante la coferenza stampa di presentazione del programma.

Foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino