Hochey ghiaccio: nuova avventura in Svezia per Luca Frigo
Lo avevamo anticipato qualche settimana fa. Luca Frigo non ha mai fatto mistero di voler cercare un’esperienza all’estero: così è stato. Nel corso della mattinata è arrivato il comunicato ufficiale sul sito della sua nuova squadra. Il golden-boy valligiano si trasferisce per una nuova avventura in Svezia, precisamente al Kallinge/Ronneby, team che milita nella Division 1 (terza Lega nazionale).
Oltre ad essere una nuova esperienza da aggiungere al bagaglio hockeystico di Frigo, questa potrebbe essere un’ottima vetrina per tentare poi il salto in Allsvenskan, la stessa lega dove giocò il finale di stagione nel 2013/2014 un altro ex-biancorosso, Brian Ihnacak. Il DS del Kallinge/Ronneby, Mikael Johansson, comenta così l’arrivo di Frigo: «Dopo l’addio di Nordström avevamo bisogno di un’ala. Luca è stato in contatto con noi per tutta l’estate ed è arrivato non appena abbiamo avuto l’occasione. Otteniamo un sostituto adeguato a Nordström, che ama lavorare sodo e giocare in modo più fisico. Conosco il suo ex-allenatore in USHL e so che Luca potrà dare molto per il team sia dentro che fuori dal ghiaccio».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino