Cantiere sulla Circonvallazione: «Potrebbero bastare due giorni di chiusura»
Notizie positive dal cantiere sulla Circonvallazione di Pinerolo, dove stamattina si sono creati lunghi incolonnamenti per i lavori della Città metropolitana. Gli operai che stanno asfaltando la Sp 23 nel tratto compreso tra i l Polo ecologico Acea e l'imbocco dell'auostrada Pinerolo-Torino lavoreranno a oltranza, nella giornata di oggi, per provare a concludere prima di domani i lavori nel senso di marcia verso Torino, quello più delicato per il traffico nell'ora di punta mattutina.
Domani, fanno sapere i tecnici della Viabilità dell'ex-Provincia, l'ipotesi è di proseguire sulla carreggiata opposta, dallo svincolo di Riva verso Pinerolo. Potrebbero quindi bastare due giorni complessivi di chisura della strada, anche se per prudenza sul sito della Città metropolitana la data presunta di fine lavori inserita nella tabella delle variazioni al traffico è il 24 luglio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino