Indesit None: si salverà la logistica?

Sabato 16 Maggio 2015 - 10:44

Si è svolto ieri l'ennesimo incontro al tavolo della trattativa tra sindacati e vertici della Whirlpool italiana sul piano industriale che prevede il licenziamento di oltre mille lavoratori tra cui un centinaio nel sito di None. Secondo quanto riportato dai sindacalisti della Uilm della Campagna (regione più colpita di licenziamenti) i dirigenti della Whirlpool avrebbero manifestato la disponibiltà di mantenere la logistica a None, affindandone però la gestione a un soggetto terzo che dovrebbe rilevare l'attività. In questo modo si salverebbero circa la metà dei posti di lavoro. Nessuno spiraglio invece per il Centro ricerche che ormai pare sicuro finirà in Polonia dove già venne trasferita la aproduzione di lavastoviglie proprio da None. Il prossimo incontro al Ministero è stato fissato al 20 maggio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino