A Saluzzo visite guidate nella storia del Marchesato
Un salto di secoli nella storia. E’ la proposta del Comune di Saluzzo con il ciclo di visite guidate "La Castiglia si racconta". Una visita guidata è in programma per domenica 10 alle 10,30. Le guide porteranno i partecipanti alla scoperta di "Ludovico II, il principe condottiero", della moglie Margherita di Foix, e dello splendore del Marchesato nell’Europa rinascimentale. Costo di partecipazione 7 euro, ridotto 3,50 e gratuito per gli under 18 e i possessori di tessera musei. Per info e iscrizioni: 0175 467.10.
Nel pomerigigo, alle 15,30, iniziativa all’interno del Museo della Civiltà cavalleresca dedicata ai bambini fino agli 11 anni, con il laboratorio "Ma come ti vesti? – Vestiti, acconciature e armi del mondo cavalleresco". Costo di partecipazione: 3 euro bambini, 3,50 accompagnatori adulti. Per info e iscrizioni: 0175 467.10.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino