Ciclismo serale a Pinerolo, lampo by night firmato dall'italo polacco Jakub Mareszko
Il sigillo dell'italo polacco Jakub Mareszko sulla serata di ciclismo pinerolese. E'piaciuto, a corridori e folto pubblico, il circuito cittadino tipo pista, allestito in occasione dei 120 anni di fondazione del Veloce Club. Iniziativa supportata da l'eco del chisone, ha visto la fattiva collaborazione tecnica di Equipe'96 Pinerolese e il patrocinio del Comune di Pinerolo (supporto di Pro Loco Pinerolo, Associazione Nazionale Carabinieri e volontari del Veloce). Particolarmente avvincente l'ultima delle gare, quella by night riservata ai dilettanti: Mareszko(Viris Vigevano), giò otto successi in stagione, ha vinto grazie ai tanti punti conquistati nelle volate, ma si è meritato un applauso convinto il milanese Gabriele Campello (team Cerone Rodma), protagonista di una fuga in solitaria. Terza piazza per Mario Tornabene (lions), quindi i due beniamini di casa, il rolettese Umberto Marengo (Podenzano), 4º, e l'osaschese Jacopo Mosca (5º).
In precedenza, acuto di Simone Uzzas (Vigor) tra gli juniores, di Gabriele Mattalia (Chierese) tra gli Allievi e di Gioiele Castagno (Esperia Piasco) e Pietro Aimonetto(Melogranocatering), rispettivamente tra Esordienti 2º e 1º anno.
(foto Dario Costantino)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino