Calcio: Manuele Barison a Piscina
Nuova esperienza per Manuele Barison. Il bomber di None lascia Savigliano e si accasa alla PiscineseRiva. Un addio consumato con qualche polemica, nonostante i 40 gol messi a segno negli ultimi due anni. Fattore determinante nella scelta dell’attaccante è stato il nuovo tecnico cumianese dei biancorossi: «Ritroverò come allenatore Baron, un mio ex compagno di squadra. Ho avuto la fortuna di giocarci insieme e di vincere con lui un campionato di Promozione ad Airasca. È una persona eccezionale dentro e fuori dal campo, che ha spinto molto per avermi».
Ottimo l’impatto con la società: «Ho trovato persone serie come il ds Perla e il Presidente Marano, che mi hanno subito fatto sentire importante. Hanno mantenuto l’80-90% dell’ossatura dell’anno scorso e questo è positivo. Avevo diverse proposte, ma sono tranquillo di aver fatto la scelta giusta». Già alle spalle il nono posto dell’anno passato: «A un certo punto credo abbiano puntato tutto sulla Coppa Italia, decisione che non ha pagato per un soffio».
Barison è già pronto a conoscere i nuovi compagni: «Molti li ho affrontati da avversari in questi anni, soprattutto il blocco ex Orbassano. Ora avrò l’onore di giocarci insieme. Penso sia un ottimo gruppo». Obbiettivi? «La squadra davanti a tutto, i gol sono la conseguenza del lavoro di ciascun elemento. Partiamo per vincere il campionato, altrimenti vedremo di arrivare il più avanti possibile».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino