Alemanno, ex sindaco di Rifreddo e Saluzzo, in Regione

Martedì 27 Maggio 2014 - 12:46

Paolo Alemanno è stato eletto consigliere regionale con il Pd di Chiamparino con 3146 preferenze. Ex sindaco di Rifreddo fino al 2004, poi per due legislature sindaco di Saluzzo, Alemanno  (che oggi affida la città del marchesato a Mauro Calderoni nel segno della continuità) siederà tra i banchi di Palazzo Lascaris con gli altri eletti della circoscrizione di Cuneo: per il Pd Francesco Balocco di Fossano, Alberto Valmaggia di Chiamparino per il Piemonte, Mauro Willem Campo del Movimento 5 stelle, Gianna Gancia della Lega Nord e Francesco Graglia di Forza Italia Berlusconi per Pichetto. Non entra in Consiglio un altro saluzzese molto votato, Claudio Sacchetto, NDC Alfano, nonostante le sue 4326 preferenze.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino