Regionali: Chiamparino sulle orme di Renzi

Lunedì 26 Maggio 2014 - 16:48

Come era facile prevedere si sta delineando, dopo lo spoglio delle prime schede, una marcia trionfale del candidato alla presidenza della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, a capo di una coalizione di centrosinistra. L'ex sindaco di Torino potrebbe superare facilmente il 50% dei consensi (si ricorda che comunque alle regionali non esite il ballottaggio), al secondo posto ma staccato di molto il candidato del Movimento 5Stelle Davide Bono, quindi Gilberto Pichetto (Forza Italia). Se i primi dati venissero confermati verrebbe scongiurato il pericolo di un risultato che non assegni una chiara maggioranza al vincitore. Nel Pinerolese l'inizio dello scrutinio confermano la tendenza, è il caso di Massello (51,4%), segue Bono il 24% , Salza e Prarostino. Intanto il Pd ha convocato i propri militanti Pinerolesi presso la sede di via San Giuseppe, per seguire dalle 17, i risultati delle regionali e festeggiare.

 

(Foto Dario Costantino)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino