Villafranca: la GdF sequestra capi di abbigliamento contraffatti
Nell’ambito di una vasta operazione a tutela dei marchi industriali, che ha interessato varie regioni, i militari della Guardia di Finanza di Pinerolo hanno effettuato perquisizioni nel comune di Villafranca Piemonte presso gli immobili e i mezzi di proprietà di M.F., commerciante ambulante, scoprendo alcune decine di capi d’abbigliamento del noto marchio “U.S.A POLO SPORT” abilmente contraffatti.
L’operazione è scattata all’alba ed ha sorpreso il commerciante mentre stava caricando il proprio furgone. Questi, alla vista dei finanzieri ha cercato di disfarsi di alcuni capi gettandoli in un prato nei dintorni della sua abitazione e tentando poi la fuga a bordo del proprio automezzo, tentativo vanificato dall’intervento delle Fiamme Gialle che hanno recuperato tutta la merce.
Il commerciante risulta legato, insieme ad una quindicina di suoi “colleghi”, ad un sodalizio criminale nel mirino dell’Autorità Giudiziaria di Imperia, da dove sono appunto partite le indagini, specializzato anche nella commercializzazione di capi di abbigliamento di seconda mano sui quali, una volta lavati e ricondizionati, venivano applicati marchi e cartellini falsificati, sempre della Polo Sport, poi venduti come nuovi nei mercati rionali. L'uomo è stato denunciato alla Procura di Torino. (Foto Dario Costantino)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino