International Garden Photographer 2013: la vincitrice è Rosanna Castrini di Bricherasio
La paesaggista bricherasiese Rosanna Castrini ha vinto il prestigioso premio "International Garden Photographer of the year - Images of a Green Planet".
Si tratta di un ambitissimo riconoscimento mondiale a cui hanno partecipato ben 18mila concorrenti da tutto il pianeta. Castrini è la prima italiana ad aggiudicarsi il premio a tema, fotografando un angolo del suo giardino in Val Pellice. L'immmagine è intitolata "La prateria del mio giardino".
Rosanna Castrini è volata a Londra a ritirare il premio che l'accredita definitivamente tra i campioni mondiali di fotografia specializzata. Nella giuria il presidente Andrew Lawson, grande fotografo e anch'egli giardiniere, ha così commentato l'immagine: «Per me, questa fotografia rappresenta un ritratto quasi perfetto». Donna eclettica e dai molti interessi, vive e lavora principalmente nella sua Bricherasio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino