Skf investe 13 milioni a Villar Perosa
Finalmente una buona notizia sul fronte industriale per Villar Perosa e tutto il Pinerolese. La Skf Italia ha definito e approvato un piano d'investimento complessivo di ben 13 milioni di euro per il potenziamento del sito produttivo in Val Chisone facente capo alla multinazionale. La comunicazione è stata data in modo ufficiale dal presidente Giuseppe Donato e dall'amministratore delegato, Aurelio Nervo, durante la conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari del Gruppo Skf e di Skf industria Spa per l'anno 2013. Una conferenza stampa improntata al'ottimismo, dopo alcuni anni segnati dalla crisi del settore.
L'Ad Nervo ha spiegato che siamo difronte «a un vasto programmma di miglioramento tecnologico e ambientale che consentirà al sito di Villar Perosa di presentarsi sul mercato come centro di eccellenza nei tre settori produttivi». Nello specifico verrà ultimato nei prossimi anni il canale di rettifica per gli anelli di grandi dimensioni, con diametro esterno fino a 800 millimetri, destinati ai motori degli aerei prodotti dall'inglese "Rolls Royce", produzione che oggi avveniva in Inghilterra. Inoltre verrà aperta una linea produttiva per la costruzione di "gabbie speciali". Come a già detto l'investimento complessivo è davvero importante: 13 milioni di euro e fa sperare ricadute positive sul piano occupazionale.
Altri particolari nell'edizione di oggi dell'Eco del chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino