Nichelino: Azzolina terzo incomodo per le Primarie del Centrosinistra
Le Primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra non sono più un affare interno al Pd. Da oggi c'è un terzo contendente tra Carmen Bonino e Angelino Riggio: l'assessore comunale alla Cultura Alessandro Azzolina. Il 30enne esponente di Sel ha lanciato la sua candidatura con una videolettera pubblicata su Youtube (www.youtube.com). In perfetto stile vendoliano, espone la sua esperienza di amministratore pubblico e di politico come un racconto. Ripercorre le sue iniziative e i progetti abbozzati: Nichelino incantata, Nichelino accessibile, Nichelino fertile...
Il suo nome circolava da mesi. In un primo momento sembrava fosse l'uomo individuato dallo stesso Riggio per il dopo Catizone. Poi, per qualche settimana, si è profilata una possibile corsa in solitaria - cioè senza allearsi col Pd al primo turno. Infine la decisione di partecipare alle Primarie che si terranno a febbraio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino